Accueil lancia Confrontatariffe.it: il nuovo baluardo nella lotta alle spese energetiche
La situazione sul fronte mercato energetico è arrivata ad un momento estremamente delicato e difficile, che sta mettendo in difficoltà un grande numero di famiglie in tutto il nostro paese e non solo. A partire dal prossimo luglio, infatti, solamente i soggetti ritenuti vulnerabili potranno usufruire del “mercato tutelato” nell’ambito delle spese di luce e gas.
Ma cos’è il mercato tutelato? Sostanzialmente si tratta di un regime in cui le condizioni economiche sono stabilite dall’Autorità per l’Energia, e riflettono l’andamento dei prezzi all’ingrosso di luce e gas. Dal mese di luglio, quindi, privati e aziende passeranno al mercato libero, e in uno scenario simile occorre mobilitarsi per poter risparmiare il più possibile sulle spese energetiche.
A fronte di queste problematiche ed esigenze, la nota azienda Accueil, che si occupa da oltre 20 anni di servizi di backofficing e call center, ha ideato Confrontatariffe.it, portale che nasce con lo scopo di aiutare tutti gli utenti che intendono risparmiare sulle bollette di luce e gas, offrendo un interessante servizio di confronto offerte.
Confrontare le offerte: un passo decisivo verso il risparmio
In un contesto come il mercato libero diventa quindi necessario destreggiarsi abilmente tra le varie offerte proposte dai tanti operatori presenti sul mercato, in base ovviamente a quelle che sono le proprie esigenze. Chiaramente sono tantissimi gli elementi che influiscono sul costo di una bolletta,ma scegliere il fornitore che si adatta meglio al proprio stile di vita, o, nel caso delle aziende, al tipo di attività che si svolge, ha un peso molto grande su questo genere di spese.
Il servizio offerto da Confrontatariffe.it si presenta intuitivo, rapido e comodo, e ciò permette all’utente di non perdere tempo e di trovare rapidamente la soluzione ricercata. I vantaggi però non finiscono qui, visto che il portale offre un’intera sezione dedicata a contenuti editoriali volti ad approfondire le conoscenze dell’utenza nell’ambito dell’energia. Questi articoli consentono di apprendere un gran numero di accorgimenti che possono impattare non poco sulle spese energetiche, specialmente sul lungo periodo.
Quando rivolgersi a questo servizio?
Il sito in questione rappresenta un luogo ideale per tutti coloro che intendono iniziare a risparmiare sulle bollette di luce e gas, e ciò vale sia per i privati che per le aziende.
Nel caso di privati, quindi famiglie o semplicemente utenti single, esiste una vasta gamma di offerte sia monorarie che multiorarie da confrontare, e che si adattano a ogni tipo di situazione.
Nel caso delle aziende, invece, esistono altri fruitori che forniscono dei pacchetti specifici per le attività, come ad esempio gli energy management,che offrono come benefici un’alta ottimizzazione dei costi e un’importante riduzione dei rischi legati alle fluttuazioni dei prezzi energetici.
Resta sempre aggiornato sul mercato energetico
Nel portale è inoltre presente un’apposita zona dedicata alle notizie riguardanti il mondo dell’energia. Il sito è infatti sempre aggiornato su quanto accade in questo particolare mondo, dalle scoperte tecnologiche alle ultime novità sulle energie rinnovabili, fino all’evoluzione dei mercati e le iniziative del Governo.